Descrizione Lavoro

Bordura e aiuola realizzata con traversine ferroviarie di recupero con lo scopo di dividere la pacciamatura sotto la siepe con la ghiaia del cortile e dal prato del giardino.

Le traversine sono un’ottima soluzione sia per il loro aspetto rustico che si abbina benissimo con il giardino e sia per la loro durata contro gli agenti atmosferici.

Se un giardino fosse un poema o un racconto, le bordure ne sarebbero i segni d’interpunzione e i confini i punti e a capo.
Siepi e contorni strutturali sono essenziali al flusso della vegetazione, congiungono ogni “frase” all’altra, coordinando idee simili o diverse e armonizzano l’insieme. Alcuni, come fiori e bordure basse, sono ideali insieme, mentre altri a carattere duro o morbido, come pavimenti e prati, stanno bene separati. Il tipo di profilo dipendera dallo stire del vostro giardino; se è rustico o agreste la soluzione potrà essere trovata nella campagna stessa circostante come pietre, rocce, steccati, ceppi, ecc; se invece lo stile è contemporaneo è più probabile che le soluzioni vengano ricercate in elementi di archittura urbana e dall’uso di materiali moderni, come acciaio, pietrischi vari selezionati, cemento, ecc…

Scheda Tecnica

Materiale: Traversine Ferroviarie di Recupero, Siepe, Ghiaia del Cortile

Dimensioni:

Galleria Fotografica

Share